La Newsletter “DAILY TRADING” rappresenta uno strumento operativo indispensabile per tutti coloro che intendono fare trading sui mercati italiano (futures ed azioni), estero ed anche sulle commodity. E’ indirizzata sia all’investitore privato che alle società di gestione ed alle reti di promotori finanziari.

Viene inviata per e-mail con frequenza quotidiana mentre prima della giornata del lunedì è previsto l’invio di un outlook settimanale per misurare il sentiment dei mercati. Tutti i segnali inviati sono da eseguirsi in fase di apertura della giornata borsistica successiva a quella di ricevimento dell’alert operativo.

Quando si rende necessario è previsto anche l’invio di alert intraday nel caso in cui si presentino opportunità da cogliere nel brevissimo termine.

La Newsletter si basa sull’utilizzo dell’analisi tecnica ed in particolare su tecniche innovative mutuate da quelle che sono impiegate in alcuni hedge-funds specializzati nel trading su indici e materie prime. Vengono utilizzati prevalentemente gli ETF con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo attraverso investimenti, come detto, di asset allocation sui Mercati azionari, Indici Settoriali e Commodity, nonché vengono pubblicati segnali operativi sui principali titoli del listino azionario italiano con orizzonte temporale di breve-medio periodo.

Gli ETF infatti consentono di operare, oltre che sugli indici nazionali ed internazionali, anche sugli INDICI SETTORIALI e sulle COMMODITY, rappresentando per i trader un’ottima alternativa all’utilizzo dei futures veri e propri (che possono comunque essere utilizzati), sia per chi vuole abbassare la soglia di rischio implicita in ogni investimento finanziario e sia per chi non dispone dei capitali sufficienti a porre in essere questo tipo di operatività.

Noi operiamo sugli indici settoriali con ETF, riuscendo con le nostre tecniche di analisi ad ottenere valutazioni più affidabili rispetto all’operatività sul singolo sottostante dato che quest’ultimo è maggiormente soggetto ad azioni di disturbo, quali ad esempio i rumors di mercato che costringono ad entrate ed uscite inopportune sul singolo strumento.

Con questo tipo di operatività ci avviciniamo molto alla gestione professionale messa in opera dagli hedge funds, anche per quello che riguarda il trading sui titoli azionari più liquidi quotati sul listino italiano, che ci offre l’opportunità di operare a 360° andando a soddisfare le esigenze di ogni investitore che vuole ottenere un successo costante in questa attività.

Infine, per completare l’assetto generale di allocazione dei fondi da investire, da noi seguito nella nostra operatività, una parte considerevole del nostro portafoglio è impiegato sugli ETF rappresentanti COMMODITY, dando la possibilità ai fruitori della newsletter di replicare i nostri risultati, abbassando notevolmente il rischio insito nell’operatività diretta sui futures delle materie prime.

Per abbonarti visita la nostra pagine delle tariffe